Home > News su Android, tutte le novità > Le beta di Nougat per Samsung Galaxy S7 non supportano il Gear VR

Le beta di Nougat per Samsung Galaxy S7 non supportano il Gear VR

Samsung Gear VR

Samsung, al fine di velocizzare il processo di sviluppo e di ottimizzazione della nuova ROM proprietaria basata su Android 7.0 Nougat, ha avviato un Galaxy Beta Test a cui possono prendere parte tutti coloro che hanno a disposizione un Samsung Galaxy S7, S7 edge, S6 o S6 edge.

Di recente è stata inoltre rilasciata la seconda versione beta del firmware ma, nel caso non l’aveste ancora installata e voleste farlo, vi comunichiamo che dovrete dire addio all’esperienza di realtà virtuale. Sembra infatti che i firmware beta basati su Android 7.0 Nougat non supportino (almeno per ora) il Gear VR. Provando ad utilizzarlo si riceverebbe il seguente errore: “Network error occurred. Try again later“.

Ciò significa che nel caso in cui voleste utilizzare il vostro Gear VR per usufruire dei contenuti sempre maggiori che Samsung ed Oculus mettono a disposizione, dovrete pazientare sul fronte firmware e rimanere con Android 6.0.1 Marshmallow fino a quando non verrà rilasciato il firmware stabile e completo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che proprio riguardo il Samsung Galaxy S7, il colosso coreano ha voluto rassicurare i propri utenti (ed i potenziali nuovi clienti) circa la sicurezza delle batterie del top di gamma attuale e della sua variante curva.

VIA  FONTE