Home > News su Android, tutte le novità > Huawei realizzerà in futuro un “Super smartphone” basato sull’AI

Huawei realizzerà in futuro un “Super smartphone” basato sull’AI

Durante la World Internet Conference che si è tenuta in Cina, il CEO di Huawei Richard Yu ha voluto fornirci dei dettagli circa la visione futura dell’azienda per il settore smartphone. Yu sembra avere le idee parecchio chiare circa la direzione da prendere. Nel futuro, infatti, Huawei immetterà sul mercato un “Super smartphone” basato sull’intelligenza artificiale.

La crescente digitalizzazione e la convergenza delle informazioni a cui stiamo assistendo è una tendenza schiacciante e definitivamente ingestibile, ma è un problema che può risolvere un sistema di AI.

Huawei quindi vuole uno smartphone che vada oltre l’effettuare chiamate ed il navigare su internet mediante un browser. E’ lo stesso Richard Yu che ha chiamato questo progetto il “Super smartphone”:

Il Superphone va ben oltre le chiamate e la navigazione in internet, non è solo la vostra assistente personale per le attività quotidiane, ma anche un doppione di voi. Il Superphone introdurrà una nuova architettura per la gestione delle informazioni.

Il primo assaggio di uno smartphone con integrata una piattaforma di intelligenza artificiale lo dovremmo avere con il Samsung Galaxy S8, il quale equipaggerà l’intelligenza artificiale Bigsby (che altro non è che il sistema Viv recentemente acquisito dall’azienda). 

Purtroppo il signor Yu non ha fornito alcuna tempistica circa l’arrivo del “Super smartphone” nel mercato consumer.

VIA