Home > News su Android, tutte le novità > Samsung ha rilasciato in Europa la seconda beta di Android Nougat

Samsung ha rilasciato in Europa la seconda beta di Android Nougat

Al fine di accelerare lo sviluppo del nuovo firmware basato su Android 7.0 Nougat, Samsung ha lanciato per la prima volta il Galaxy Beta Test permettendo agli utenti di testare in anteprima i nuovi firmware e ricevendo, allo stesso tempo, preziosi feedback circa le cose che ancora non funzionano bene. A distanza di una settimana dal rilascio del primo firmware, Samsung ha rilasciato in Europa la seconda beta del firmware basato su Android 7.0 Nougat.

Chi ha già installato la prima versione beta dovrebbe ricevere in queste ore la notifica di aggiornamento alla seconda versione beta. L’aggiornamento, che sta venendo rilasciato via OTA, ha un peso complessivo di 92 MB. Proprio per la natura del sistema di rilascio, potrebbero essere necessarie delle ore perché il nuovo firmware sia disponibile al download.

Trattandosi di una seconda versione beta, oltre a non essere garantita la perfetta stabilità del sistema, il changelog non riporta altro che bug fix un po’ dappertutto (è stato sistemato anche il bug relativo al crash spontaneo dell’app Facebook).

Ovviamente questo nuovo firmware al momento è disponibile solo per il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 edge. Tuttavia, ci aspettiamo il rilascio anche per i Galaxy S6, Galaxy S6 edge e Galaxy S6 edge Plus vista l’estensione del Galaxy Beta Test.

VIA