Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S4 Mini “Vodafone” riceve la patch di Settembre

Samsung Galaxy S4 Mini “Vodafone” riceve la patch di Settembre

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che Samsung ha iniziato il rilascio della patch di sicurezza di Settembre per il Samsung Galaxy S4 Mini Vodafone. Al momento non abbiamo notizie dell’arrivo dell’aggiornamento per i modelli italiani ma, visto che il rilascio sta avvenendo in tutta Europa, ci aspettiamo che sia solo questione di ore.

Per chi non lo sapesse, nonostante il rilascio iniziale della patch di sicurezza avvenga ad opera di Samsung (in realtà prima ancora vi è Google), gli smartphone acquistati attraverso degli operatori telefonici non ricevono immediatamente l’aggiornamento. Questo perchè gli operatori devono prime verificare che il nuovo firmware funzioni perfettamente con le proprie reti.

E’ comunque abbastanza sorprendente vedere che, a metà di Novembre, sia in fase di rilascio la patch del mese di Settembre per il Samsung Galaxy S4 Mini. In pratica vengono risolte le stesse falle che sugli smartphone top di gamma sono state risolte due mesi fa. Si tratta di una disparità che vorremo fosse eliminata dai produttori.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per cercare di ridurre al minimo le perdite derivanti dal flop del Samsung Galaxy Note 7, il colosso coreano potrebbe iniziare a venderne alcuni modelli ricondizionati nel 2017 nei mercati ancora in via di sviluppo.

VIA