
Di Huawei P10 abbiamo già incominciato a parlare quando lo abbiamo intravisto nel database di GFXBecnh. Oggi ne torniamo a parlare in quanto protagonista di un’informazione semi ufficiale fornita da Hawa Hyath, direttore del marketing di Huawei per la regione sub-sahariana.
Stando alle parole del signor Hyath, nel Sud Africa il principale obiettivo di Huawei è quello di vendere quanti più modelli di Huawei Nova possibile. Successivamente sarà la volta di Huawei Mate 9. Quest’eccessiva disponibilità di nuovi prodotti farà slittare il lancio e la commercializzazione di Huawei P10 al Q2 2017 (così da evitare anche la concorrenza interna).
L’arrivo di Huawei P10 nel secondo trimestre del 2017 non dovrebbe sconvolgerci più di tanto, dato che l’attuale Huawei P9 è stato presentato in Aprile. Oltre al periodo di arrivo sul mercato, il direttore del marketing di Huawei ha confermato che su Huawei P10 sarà presente il SoC Kirin 960 con CPU octa core a 2,3 GHz e GPU Mali-G71, attualmente implementato nei tre modelli di Huawei Mate 9 presentati (il Pro presentato proprio negli ultimi giorni).
Appuntamento quindi a fra qualche mese per la presentazione del nuovo top di gamma del colosso cinese. In attesa di ciò, vi ricordiamo che è stata Huawei a rifiutare la collaborazione per la realizzazione dei Pixel Phone.