
Una delle funzionalità più intelligenti di Snapchat è quella di poter generare, direttamente dall’applicazione, un codice QR inerente al proprio profilo. Facendolo scannerizzare da un’altra persona (sempre con la stessa app) oppure inviandolo come un messaggio, ci aggiungerà in maniera automatica. Ebbene, questa stessa funzionalità è stata aggiunta di recente sulle app di Twitter.
Per accedere al codice QR del nostro profilo basterà semplicemente recarsi per l’appunto nel profilo, aprire il menu e selezionare la relativa opzione. Allo stesso modo, per procedere allo scanning del QR code, basterà seguire lo stesso processo tappando sull’opzione “scansiona QR”.
L’utilizzo di un codice QR non necessita però di uno scanner. E’ possibile infatti salvarlo in un’immagine che possiamo inviare a chi vogliamo. Certo, nel primo caso non si tratta di una pratica molto comoda per aggiungere una persona quanto quella di ricercare il suo profilo come abbiamo sempre fatto. Ad ogni modo, è una funzionalità in più che male sicuramente non fa.
Purtroppo non abbiamo alcuna applicazione aggiornata di Twitter da farvi scaricare, in quanto l’utilizzo dei QR Code deve essere abilitato con un aggiornamento lato server. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che con Google Assistant è possibile condividere le pagine web in Twitter semplicemente con i comandi vocali.