Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 8: un video ci mostra l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat con EMUI 5

Huawei Mate 8: un video ci mostra l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat con EMUI 5

Huawei Mate 8

Al momento Huawei non ha nessuno smartphone che può vantare il sistema operativo Android 7.0 Nougat. Il primo che verrà aggiornato sarà molto probabilmente Huawei Mate 9 ma comunque non sarà il solo. Uno degli smartphone che riceverà Nougat sarà Huawei Mate 8, il quale peraltro è stato protagonista di un video leaked che ci mostra per l’appunto il firmware basato su Nougat e la ROM EMUI 5.

Il video in questione mostra lo smartphone con installato il firmware ufficiale basato su Nougat. Sembra infatti che un utente XDA sia riuscito ad estrapolarlo dai server di Huawei e poi trasformarlo in un file .zip facilmente flashabile.

Non vogliamo svelarvi i cambiamenti della EMUI 5 così da non rovinarvi la visione del video ma vi assicuriamo che sono molti. Inoltre, poter usufruire di tutte le funzionalità di Android 7.0 Nougat, come ad esempio lo split screen, è un qualcosa di eccezionale.

Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi vogliamo ricordare che Huawei Mate 9, pur essendo stato presentato pochi giorni fa, ha già perso la palma di smartphone top di gamma del catalogo di Huawei, in quanto ancor più recentemente è stato presentato Huawei Mate 9 Pro, smartphone con display dual edge e specifiche al top.

VIA  FONTE