Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 9 protagonista di un teardown

Huawei Mate 9 protagonista di un teardown

Huawei Mate 9 teardown

Huawei Mate 9 è uno degli ultimi smartphone ad essere stati presentati dal colosso cinese e rappresenta un top di gamma non solo per il catalogo di Huawei ma anche nei confronti della concorrenza. Ricordiamo che esso sarà disponibile a breve in Italia al prezzo di 749 euro (un top gamma a tutti gli effetti quindi, per non parlare della Porsche Edition da 1295 euro). Oggi ne torniamo a parlare per mostrarvi le immagini del primo teardown di cui si è reso protagonista.

La cosa che salta subito all’occhio è che la costruzione interna dello smartphone è realizzata in maniera tale da poter essere riparata semplicemente da soli. La prima operazione da fare è rimuovere il carrellino della SIM e da lì, aiutandosi con uno strumento di plastica, fare leva per separare la scocca superiore dalla scocca inferiore.

Huawei Mate 9 teardown

Successivamente è possibile procedere alla disconnessione sia del sensore di impronte che di tutte le altre componenti. Ad ogni modo, si tratta di un’ottima notizia per coloro che hanno intenzione di acquistare Huawei Mate 9 anche se, considerando che si tratta di uno smartphone da 749 euro, c’è da pensarci più di una volta nel riparare in casa lo smartphone in caso di eventuali problemi (soprattutto nei primi due anni in cui è presente la garanzia legale).

VIA.