Home > News su Android, tutte le novità > Android ha adesso un account Instagram ufficiale

Android ha adesso un account Instagram ufficiale

Profilo Android Instagram

Pubblicizzare il proprio brand e comunicare alle persone le ultime novità riguardanti l’azienda è un’operazione che è stata enormemente semplificata con l’avvento dei social network. Adesso infatti, se ci fate caso, tutti i brand commerciali (dai più piccoli ai più grandi), hanno un account Facebook, Twitter, Snapchat, Instagram, ecc. A proposito di Instagram, nelle scorse ore abbiamo scoperto che è stato aperto ufficialmente il profilo relativo al sistema operativo Android.

Ovviamente a crearlo è stata Google. Nonostante infatti Android sia un sistema operativo open source (cioè libero, che ognuno può scaricare e modificare), il colosso di Mountain View è praticamente l’azienda che ne porta avanti lo sviluppo. La prima cosa che salta subito all’occhio del profilo @Android e delle immagini che sono state pubblicate fino ad ora è che vengono ripresi tutti i dolci protagonisti dei nomi commerciali delle varie versioni. Ad esempio, sono presenti i lecca lecca (Lollipop), i Marshmallow ed i torroni (Nougat). Allo stesso modo, sono raffigurati i principali smartphone e le varie derivazioni di Android (Android Auto ed Android Wear).

Al momento comunque non ha un particolare successo, visto che l’account è seguito solo da circa 7400 persone. Nel caso voleste seguirlo, vi basterà cliccare su questo link per essere rimandati direttamente sulla pagina dedicata di Instagram.

VIA