Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Messenger: in test le chat room

Facebook Messenger: in test le chat room

Facebook Messenger chat room

L’utilizzo di Facebook Messenger prevede che abbiate sia un account Facebook che una serie di persone a cui avete richiesto l’amicizia. D’altronde, perchè mai dovrebbe essere possibile parlare con gente che non conosciamo? Ed invece, gli sviluppatori di Facebook Messenger stanno andando proprio verso quella direzione.

Da qualche giorno è in fase di test una nuova funzionalità che permette agli utenti di iniziare una chat con persone sconosciute su un determinato argomento. Le chat room che si vengono a creare permettono infatti alle persone di discutere su un determinato argomento. Ad esempio, potrebbe esserci una chat room in cui l’argomento principale è la Serie A oppure il Tour de France, un’altra in cui l’argomento principale è la cucina, ecc. E’ anche possibile rendere private le chat room di Facebook Messenger anche se, in tal caso, non sarebbero molto diverse dai gruppi già presenti.

Al momento abbiamo conferma di questi test solamente per gli utenti che risiedono in Australia ed in Canada. E’ chiaro però che se dovesse trattarsi di una funzionalità particolarmente apprezzata, la dirigenza di Facebook non potrebbe far altro che espanderla a livello globale.

A noi piacerebbe molto questa funzionalità, anche perchè ci darebbe la possibilità di conoscere gente nuova e di imparare nuove lingue (un argomento delle chat room potrebbe benissimo essere l’insegnamento dell’inglese).

VIA