Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Quick Charge 4.0 supporterà la ricarica a 28W

Qualcomm Quick Charge 4.0 supporterà la ricarica a 28W

smartphone Android

Lo sviluppo di sistemi che permettano la ricarica rapida delle batterie è ormai arrivato ad un punto che, con appena 15 minuti di ricarica, siamo in grado di utilizzare gli smartphone per diverse. Tuttavia, l’innovazione non si può certo fermare. A tal proposito, vi comunichiamo i primi dettagli emersi sul web circa la Qualcomm Quick Charge 4.0.

Destinata all’esordio con il SoC Qualcomm Snapdragon 830, la Qualcomm Quick Charge 4.0 permetterà alle batterie di assorbire fino a 28W di energia nelle configurazioni 5V/4.7A~5.6A, 9V/4A. Infatti, aumentando ulteriormente il voltaggio, si rischia seriamente di danneggiare le batterie per via dell’alto calore generato.

La chiave che permetterà questa velocità di ricarica è la tecnologia INOV (Intelligent Negotiation for Optimum Voltage), la quale si occuperà di monitorare e gestire secondo per secondo l’assorbimento energetico delle batterie.

Al momento non abbiamo numeri da darvi riguardanti i tempi di ricarica ma, ricordiamo, la Qualcomm Quick Charge 3.0 è in grado di ricaricare una batteria da 2750 mAh da 0 al 71% in appena 30 minuti. Ci aspettiamo quindi che la velocità di ricarica sia più rapida.

Per quanto riguarda il lancio sul mercato, considerato che esso è legato a quello del Qualcomm Snapdragon 830, molto probabilmente ce lo dobbiamo aspettare per il primo trimestre del 2017.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE