
Dire se uno smartphone ha ottenuto un grande successo o meno nel mercato consumer è abbastanza semplice. Basta infatti vedere le unità che è riuscito a vendere a livello mondiale in un determinato periodo. Da questo punto di vista, Huawei si posizione certamente nella top 5 dell’ultimo anno, visto che ha appena raggiunto un traguardo molto importante. Il colosso cinese infatti ha annunciato di aver venduto oltre 9 milioni di Huawei P9 (device lanciato lo scorso Aprile).
La maggior parte del merito va senza dubbio alle qualità costruttive, alle componenti interne ed all’ottimizzazione fra l’hardware ed il software. Va riconosciuto anche il merito della campagna di marketing avviata dal colosso cinese che, almeno qui in Italia, ha coinvolto a tutto tondo i media.
Adesso l’obviettivo per Huawei è ripetere quanto fatto con Huawei P9 pure con il Mate 9 anche se, visto il prezzo di vendita, crediamo che sia molto dura.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare brevemente la scheda tecnica di Huawei P9:
- Display: diagonale da 5,2 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 0180 pixel), densità di pixel pari a 423 ppi
- Processore: HiSilicon Kirin 955, octa-core da 2,5 GHz
- Memoria RAM: 3/4 GB
- Memoria interna: 32/64 GB, espandibile tramite Micro SD
- Fotocamera posteriore: doppio sensore da 12 MP
- Fotocamera anteriore: 8 MP
- Batteria: 3.000 mAh
- Dimensioni e peso: 145 x 70,9 x 6,95 mm; 149 g
- Prezzi: 599/649 €