OnePlus X è uno smartphone che ha conquistato tanti utenti per via non solo del suo rapporto qualità prezzo molto elevato ma anche per via del suo design particolare e ricercato che lo fa sembrare uno smartphone di fascia alta pur avendo un costo di fascia media. Purtroppo sembra che non vi saranno successori, almeno nel prossimo futuro, per cui bisognerà accontentasi di questo modello. Fortunatamente però gli aggiornamenti software non mancano.
Nelle scorse ore infatti abbiamo scoperto che gli sviluppatori di OnePlus hanno rilasciato la nuova OxygenOS 3.14, ROM basata sempre su Android 6.0.1 Marshmallow, insieme alla nuova patch di sicurezza del mese di Novembre. Quest’ultima ci sorprende e non poco, visto che Google ha proceduto al rilascio della patch di Android per i propri smartphone solo qualche giorno fa. OnePlus in pratica è riuscita a battere sul tempo tutti gli altri produttori (anche BlackBerry che si vanta di essere sempre la prima nel rilascio delle patch).
Per quanto riguarda OxygenOS 3.14, non vengono introdotte particolari novità, in quanto si tratta di un aggiornamento più mirato all’ottimizzazione software ed all’eliminazione di bug.
L’aggiornamento in questione sta venendo rilasciato tramite OTA in maniera graduale. Probabilmente sarà questione di ore o al massimo un paio di giorni perché anche i modelli venduti nel nostro Paese ricevano l’update.