
Gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento dell’intera suite di applicazioni per la produttività di Android, ovvero Google Documenti, Fogli e Presentazioni. Tra le novità più interessanti che sono state introdotte troviamo la possibilità di inviare delle notifiche.
Prima dell’aggiornamento, infatti, quando qualcuno condivideva un documento con noi oppure quando qualcuno ne modificava uno condiviso, era l’app di Google Drive che ci inviava una notifica. Adesso, in base all’azione che viene fatta, ognuna delle tre app può inviarci una notifica.
Passando oltre, Google Fogli è l’app che ha visto maggiori novità da quest’aggiornamento. In essa sono state introdotte delle ottimizzazioni molto utili riguardanti la precisione e l’accuratezza nel selezionare le celle e le colonne, la possibilità di creare delle formule con criteri particolari e la possibilità di colorare le celle.
Purtroppo il rilascio di questi aggiornamenti non è avvenuto per tutti allo stesso momento. La stessa Google ha dichiarato che si tratta di aggiornamenti che stanno venendo rilasciati in maniera graduale in tutti i mercati.
Al momento non risultano essere presenti sul Play Store le versioni aggiornate ma, ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo i tre appbox che vi permetteranno di raggiungere la pagina dedicata del Play Store per procedere all’aggiornamento o al download (nel caso non l’aveste fatto):