Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp Beta introduce la verifica in due passaggi

WhatsApp Beta introduce la verifica in due passaggi

WhatsApp

WhatsApp per Android è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto o le videochiamate ma oggi parliamo di una novità tutta legata alla sicurezza: la verifica in due passaggi per la registrazione di un numero.

whatsapp-enable-two-factor

Con questa funzionalità ogni volta che dovremo registrare il nostro numero telefonico su uno smartphone dovremo inserire un codice. Se lo dimentichiamo potremo fare riferimento all’email che abbiamo impostato in fase di attivazione della verifica in due passaggi, ma attenzione: questo passaggio è facoltativo e l’indirizzo email non viene verificato. 

La novità è disponibile nella versione Beta che potrete comunque scaricare tramite apk

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per Android:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. 
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
  • SEMPRE CONNESSO: Con WhatsApp, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp LLC
Price: Free

Via