Home > News su Android, tutte le novità > LG G5: in rilascio l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

LG G5: in rilascio l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

LG G5

LG ha pubblicizzato molto il fatto di essere stato il primo produttore di smartphone a pre-installare Android 7.0 Nougat. Lo smartphone in questione è LG V20 ma sembra che il colosso coreano non voglia fermarsi a ciò. Nelle scorse ore infatti abbiamo scoperto che nella Corea del Sud è in fase di rilascio l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per LG G5.

La stessa LG ha confermato che al momento ad essere interessati dall’aggiornamento sono solo i modelli coreani ma che, nelle prossime settimane, espanderà il nuovo firmware a tutto il mondo. Si tratta di una notizia molto importante che proverà a risollevare il morale di chi ha acquistato un LG G5 e si é ritrovato con uno smartphone con qualche difetto dal punto di vista strutturale.

Ricordiamo infatti che, oltre ad una piccola imperfezione nel meccanismo di aggancio dei moduli che non permette una chiusura completa dello smartphone, LG sembra aver abbandonato l’idea degli smartphone modulari dopo il flop delle vendite di LG G5, per cui chi lo ha acquistato probabilmente non potrà contare su nuovi moduli accessori.

In attesa di avere notizie da LG Italia circa l’arrivo di Android 7.0 Nougat per i nostri modelli, vi vogliamo ricordare che LG G6 potrebbe implementare una singola fotocamera anteriore che svolgerebbe anche il compito di scanner dell’iride.

VIA  FONTE