Home > News su Android, tutte le novità > Distribuzione Android: a Novembre spunta finalmente Nougat

Distribuzione Android: a Novembre spunta finalmente Nougat

Distribuzione Android Novembre 2016

Così come ogni prima settimana del mese, Google ha pubblicato i dati relativi alla distribuzione Android negli smartphone e nei tablet che hanno accesso al Play Store. Rispetto al mese di Ottobre, troviamo finalmente la prima presenza di Android 7.0 Nougat.

Analizzando nel dettaglio le variazioni che ci sono state in questo mese, notiamo che la versione che è cresciuta maggiormente è Marshmallow (+5,3%), seguita da Lollipop 5.1 (+0,9%) e Nougat con un +0,3%. Tutte le altre versioni hanno avuto un decremento nel loro market share:

Insomma, la distribuzione Android di Novembre é stata sì positiva per quanto riguarda le ultime versioni del sistema operativo ma non abbastanza da mettere un freno alla frammentazione. Di fatto, la versione Android ancora più diffusa nel mercato è KitKat con oltre il 25%, seguita a ruota da Marshmallow con il 24% e da Lollipop 5.1 con il 22,8%. E’ interessante vedere come Android 2.2 riesce ancora a resistere strenuamente con il suo 0,1% di market share.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che questi dati si basano solo sugli smartphone e sui tablet che hanno accesso al Play Store. Tuttavia, trattandosi di un sistema operativo open source, tutti coloro che non vogliono usufruire dei servizi Google non fanno parte di questa rilevazione, il che rende un po’ falsati questi dati.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE