Attraverso un annuncio sul loro blog ufficiale, gli sviluppatori di Opera Max hanno comunicato di aver rilasciato un importante aggiornamento che va ad incrementare in maniera netta la sicurezza dei dati e la privacy durante la navigazione web. Di fatto, è stata introdotta la nuova “Privacy Mode“:
Noi chiamiamo questa “modalità privacy”, una potente funzione che aiuta a migliorare la tua privacy sui dispositivi Android in quasi tutte le applicazioni. Questa caratteristica è stata per la prima volta vista nella “S Secure Mode” dei Galaxy J5 Prime e Galaxy J7 Prime.
Gli sviluppatori poi attaccano un po’ Apple ed il suo sistema molto chiuso che non rivela alcun dato circa l’utilizzo, da parte delle applicazioni, dei dati e dei protocolli per una privacy molto elevata:
…con la nuova versione di Opera Max già disponibile su due dispositivi Samsung (in arrivo per tutti i dispositivi Android), è possibile ottenere in maniera dettagliata lo stato di ogni app e gli strumenti necessari che renderanno anche i proprietari di iPhone 7 Plus gelosi.
Al momento l’aggiornamento non è stato rilasciato per tutti gli smartphone ma comunque dovrebbe trattarsi di una questione di ore. Ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store: