Home > News su Android, tutte le novità > A breve il Google Play Store avrà una nuova UI

A breve il Google Play Store avrà una nuova UI

google-play-store

In un recente video promozionale riguardante il Google Pixel, si era intravista per qualche attimo una UI differente per quanto riguarda il Google Play Store. Incuriositi, abbiamo approfondito il discorso e, attraverso la pubblicazione di diversi screenshot da parte di alcuni fortunati che probabilmente stanno partecipando ad una sorta di beta test a loro insaputa, abbiamo scoperto che quella UI sta per arrivare in maniera globale.

Come potete vedere da questi screenshot, nell’interfaccia principale dello store Google ha deciso di modificare le sfumature di verde, rendendole più chiare, e di inserire una sorta di piccolo carosello per le varie categorie di contenuti.

Google Play Store nuova UI

Una volta tappato su un’applicazione, l’interfaccia che ci mostra tutti i dettagli ha anch’essa una variazione grafica. In particolare, la semplificazione totale della UI che adesso è diventata ancora più minimale. Infine, nella schermata delle informazioni tecniche dell’app troviamo una modifica delle informazioni relative proprio all’app ed allo sviluppatore.

Come al solito quando si tratta di cambiamenti che per il momento riguardano solo pochissime persone, non sappiamo quando gli sviluppatori di Google decideranno di espandere la nuova interfaccia grafica a tutti gli account. In attesa di ciò, vi ricordiamo che sono stati avviati anche dei test per provare delle scorciatoie all’interno di Google Now.

VIA