
Google ha sempre in fase di test delle modifiche che potrebbero rendere migliore o più interessante l’utilizzo dei propri servizi. L’ultimo esempio di questa pratica è rappresentato dall’inserimento di nuove scorciatoie proprio sotto la barra di ricerca all’interno di Google Now.
Come potete vedere da questi screenshot, tra la barra di ricerca e le varie schede personali che Google Now ha collezionato per noi, sono state inserite delle icone colorate che ci permettono di utilizzare delle azioni rapide inerenti a tutti i servizi Google che abbiamo installato sullo smartphone.
Infatti, nell’immagine a sinistra Google Now ci propone la navigazione verso il nostro indirizzo di lavoro, la traduzione di qualcosa, il gioco del “Tris” e gli ATM bancari più vicini. In quella di destra invece troviamo il meteo, i ristoranti più vicini, i luoghi di interesse più popolari nelle vicinanze e l’opzione “Mi sento curioso”.
Insomma, le scorciatoie sono anch’esse personalizzate in base al nostro utilizzo di Google Now. Purtroppo non sappiamo se e quando gli sviluppatori di Google decideranno di allargare l’utilizzo di questa nuova funzionalità a tutti gli utenti.
Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’app Google Messenger ha ricevuto un maxi update con novità molto interessanti.