Il colosso cinese Meizu ha finalmente presentato il nuovo top di gamma di cui tanto si è parlato in passato attraverso indiscrezioni. Si tratta del Meizu Pro 6S, device che va a posizionarsi direttamente in vetta nel mercato smartphone in generale. Le sue caratteristiche tecniche infatti sono tali da consentirgli di tenere testa anche alla concorrenza più importante.
Prima di analizzare la scheda tecnica completa, ci vogliamo soffermare un attimo sul design della scocca. Come potete vedere dalle immagini, non è stata fatta quasi alcuna modifica rispetto ai modelli precedenti presentati quest’anno e, considerando che stiamo parlando di un top di gamma, sarebbe stato meglio se il Meizu Pro 6S avesse avuto un’anima più esclusiva.
Ad ogni modo, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a bordo di Meizu Pro 6S troviamo:
- Dimensioni di 147,7 x 70,8 x 7,3 mm
- SoC Mediatek Helio X25
- Display da 5,2 pollici SuperAMOLED con risoluzione Full HD e sensore della pressione (Force Touch)
- 4 GB di memoria RAM LPDDR3 (strana scelta)
- 64 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore da 12 Mpixel Sony IMX386 con ottica a 6 lenti, OIS a 4 assi, apertura focale f/2.0 e pixel da 1.25 micrometri
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Batteria da 3060 mAh con supporto alla ricarica mCharge a 24W
- Connettività VoLTE, WiFi ac, Bluetooth 4.1, GPS
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con la ROM Flyme OS 5
Al momento non vi sono piani immediati per la commercializzazione in Italia ma in Cina il Meizu Pro 6S avrà un costo (le vendite inizieranno da domani) di 2699 yuan (circa 350 euro).