Dopo Instapaper ieri, oggi un’altra applicazione diventa gratuita: trattasi di LastPass. A chi fosse un utente Premium, in pratica, l’abbonamento annuale non servirà più e tutte le funzionalità riservate saranno disponibili gratuitamente.
Per cui a partire da oggi ci sono due opzioni:
[box type=”info” ]
- se si sta già utilizzando LastPass Free, non dovete fare nulla e potrete utilizzare l’app su smartphone e tablet
- se avete già un abbonamento Premium avrete comunque dei vantaggi rispetto al piano Free: la priorità per quanto riguarda il servizio clienti, la condivisione delle password di famiglia fino a 5 account, e ulteriori autenticazioni a due fattori come YubiKey. È inoltre possibile proteggere i documenti importanti con 1 GB di spazio di archiviazione file crittografato. [/box]
Ricordiamo le principali funzionalità di LastPass per Android:
[box type=”shadow” ]
- LastPass è un gestore di password multipremiato che semplifica la vita digitale di milioni di persone in tutto il mondo.
- Usa l’app per archiviare i tuoi dati di accesso, creare schede clienti online, generare password sicure, tenere traccia dei dati personali, e altro ancora. Accedi ai tuoi dati da qualsiasi computer o dispositivo mobile.
- Con un gestore di password, devi ricordare solo una master password – la tua master password. L’app inserirà i dati di accesso al posto tuo e sincronizzerà le tue password ovunque tu ne abbia bisogno. [/box]
Potete scaricare LastPass cliccando su questo badge: