Il mercato dei wearable rappresenta uno settori più in crescita di tutta l’industria tecnologica, motivo per cui sempre più aziende ne entrano a far parte. Huawei non è certo un produttore alle prime armi con gli smartwatch, visto che sul mercato ne ha immessi già alcuni modelli. Tuttavia, non si è mai confrontato fino ad ora con nel settore delle smartband. A ciò porrà presto rimedio con la presentazione di Huawei Fit.
Questo wearable si è mostrato nelle scorse ore nelle prime immagini render grazie alle quali abbiamo scoperto alcune interessanti informazioni sul suo conto. In primo luogo, la cassa centrale ospita un display e-ink, estremamente importante quando si parla di risparmio energetico (su un wearable poi assume un’importanza ancora maggiore) ma deludente quando si parla di refresh rate e visualizzazione di animazioni e video.
Oltre a ciò notiamo che il sistema operativo adoperato su Huawei Fit non è Android Wear (non sappiamo se fra i requisiti minimi vi sia l’utilizzo di un display LCD o AMOLED oppure anche un e-ink andrebbe bene) ma probabilmente un sistema proprietario oppure Tizen OS. Ricordiamo infatti che in passato si è vociferata la possibilità che Huawei presentasse uno smartwatch con Tizen OS.
Ad ogni modo, la presentazione dovrebbe avvenire domani con Huawei Mate 9.