Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia X Performance riceve la prima build beta di Android 7.0 Nougat

Sony Xperia X Performance riceve la prima build beta di Android 7.0 Nougat

Sony Xperia X Performance

Lo scorso Settembre Sony ha annunciato di aver aperto un nuovo programma beta per permettere a tutti i possessori di un Sony Xperia X Performance di provare le build beta relative ad Android 7.0 Nougat. Ebbene, a distanza di due mesi il colosso giapponese ha pubblicato la prima build.

Tutti gli iscritti al programma riceveranno nelle prossime ore l’aggiornamento OTA che installerà il nuovo sistema operativo insieme alla ROM proprietaria. Certo è che, trattandosi di un qualcosa disponibile ancora in versione beta (e per di più alla prima build), ne sconsigliamo assolutamente l’installazione nel caso in cui utilizzaste lo smartphone per questioni di lavoro o di studio.

Sony Xperia X Performance Android 7.0 Nougat beta

Analizzando il rilascio della prima build beta di Android 7.0 Nougat dal punto di vista generale, è molto interessante vedere come Sony sia uno dei pochissimi produttori di smartphone ad aver organizzato un programma di beta test per il nuovo sistema operativo. 

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che insieme a questo progetto per il test delle proprie ROM beta, Sony ha rilasciato anche delle guide e tutti gli strumenti necessari per compilare delle ROM AOSP per i propri smartphone. Di recente, inoltre, questi tool sono stati aggiornati per supportare Android 7.1 Nougat.

VIA  FONTE