
Twitter ha annunciato ieri una novità che interesserà coloro che utilizzano un account, un profilo o una pagina per un’attività aziendale e usano i messaggi diretti per fornire assistenza ai clienti. Il popolare social network introduce, infatti, i messaggi automatici nei DM per il servizio clienti.
Le funzionalità in realtà sono due: “Welcome Messages” e “Quick Replies”. La prima serve a lasciare un messaggio di benvenuto che potrebbe essere un generico “grazie per aver contattato il servizio clienti”. La funzionalità “Quick Replies” si comporta come un “bot” ed è quindi in grado di dare delle risposte rapide, sia scegliendo da un elenco di opzioni o guidando gli utenti ad inserire specifici valori di testo.
Il funzionamento è descritto perfettamente in questo tweet:
Get faster and easier help from businesses. Try it now with @EvernoteHelps and @PizzaHut. #CarpeDM pic.twitter.com/T8vHnLESEM
— Twitter Advertising (@TwitterAds) 1 novembre 2016
Ricordiamo le principali caratteristiche di Twitter per Android:
[box type=”shadow” ]
- Twitta, ritwitta, rispondi e scegli i preferiti in pochi secondi. Guarda rapidamente gli ultimi Tweet e le principali tendenze.
- Esprimiti con foto, video e commenti.
- Ricevi le ultime notizie immediatamente seguendo gli hashtag come #ultime.
- Usa gli hashtag (come #cuccioli) per trovare più Tweet su argomenti che ti piacciono.
- Inizia una conversazione con persone che ti interessano, incluse celebrità come Kim Kardashian, Harry Styles e Rihanna.[/box]
Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge: