Home > News su Android, tutte le novità > Twitter dismette il servizio Vine ma i video rimangono online per ora

Twitter dismette il servizio Vine ma i video rimangono online per ora

Vine

Lanciato nel 2013, il servizio Vine ha permesso a Twitter di entrare ufficialmente nel settore dei video. Esso ha ottenuto tuttavia un successo non pari alle aspettative iniziali e, considerando che Twitter supporta ormai nativamente i video e che l’attenzione della dirigenza è rivolta soprattutto a Periscope, la dismissione di Vine era solo questione di tempo.

Stando a quanto dichiarato da Twitter, nonostante il servizio non sia più disponibile (non possono essere caricati nuovi filmati), i video che sono salvati sui server rimarranno online. Al momento non sappiamo quanto tempo gli utenti hanno per i propri video ma Twitter comunque rilascerà un comunicato con molto anticipo.

Nulla sta accadendo all’applicazione, al sito Web o a Vine in generale. Noi stiamo ancora valutando la situazione e ci accingiamo a stoppare il servizio nel modo più giusto. Sarete in grado di accedere e scaricare le vostre clip video.

Manterremo il sito online, perché pensiamo che sia importante dare ancora la possibilità di guardare tutti i video incredibili che sono stati fatti. Sarete informati prima che procederemo con qualsiasi modifica all’applicazione o al sito web.

Insomma, si chiude una breve era per Twitter che adesso ha il principale compito di conquistare quanti più utenti possibile al fine di non rimanere troppo indietro rispetto alla concorrenza.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE