
Del Samsung Galaxy S8 si sta parlando molto nonostante ancora manchino diversi mesi alla sua presentazione ufficiale che, ricordiamo, avverrà a Barcellona il 26 Febbraio 2017. Nelle scorse dalla Cina è rimbalzata un’indiscrezione secondo la quale il Samsung Galaxy S8 sarebbe il primo smartphone in assoluto ad integrare un sensore di impronte digitali ottico.
Ovviamente al momento non abbiamo modo di verificare la notizia ma se effettivamente dovesse essere vera l’indiscrezione, ciò significherebbe che il Samsung Galaxy S8 avrebbe dei notevoli vantaggi rispetto alla configurazione dell’attuale Galaxy S7, fra cui:
- Scansione più veloce e più precisa delle impronte
- Possibilità di implementare il sensore sotto il vetro e sotto lo schermo, lasciando un maggior spazio al display
E’ sicuramente il secondo punto quello più interessante, visto che le prestazioni degli attuali sensori sono già più che sufficienti. Non che Samsung adotterà un design estremo come quello dello Xiaomi Mi Mix presentato un paio di giorni fa ma comunque avrà a disposizione una porzione in più di superficie per allargare ulteriormente il display senza necessariamente ingrandire le dimensioni generali.
In attesa di avere conferme su questa tecnologia che dovrebbe essere implementata nel Samsung Galaxy S8, vi vogliamo ricordare che sarà anche presente lo scanner dell’iride e sarà esattamente quello presente al momento sul Galaxy Note 7.