Home > News su Android, tutte le novità > Microsoft aggiorna Cortana per Android alla versione 1.9.10

Microsoft aggiorna Cortana per Android alla versione 1.9.10

Hey Cortana per Android

Gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’assistente digitale Cortana per Android. La nuova versione 1.9.10 ha dalla sua prestazioni in fase di caricamento e di utilizzo decisamente superiori rispetto alla passata, rendendo l’utilizzo molto più immediato e fluido.

Ricordiamo che, essendo basata su un sistema di machine learning, Microsoft ha bisogno del maggior numero di utenti possibile per migliorare sempre di più Cortana rispetto alla concorrenza. La piattaforma Windows 10 Mobile non assicura di certo una portata sufficiente da affiancare ai PC Windows 10, motivo per cui Microsoft continua ancora lo sviluppo per il sistema operativo Android. Sul Play Store Cortana può contare su oltre 5 milioni di download. Da noi non è possibile scaricarla dal Play Store perchè non è disponibile in Italiano ma è comunque possibile scaricare il file APK da installare manualmente.

Tornando all’aggiornamento, non vi sono nuove funzionalità legate all’assistente digitale se non un miglioramento nel notificare qualcosa di importante ed alle prestazioni generali.

Per procedere al download del file APK ed installare manualmente Cortana sul vostro smartphone Android (4.1 Jelly Bean o superiore) vi basterà cliccare sul nostro link sottostante (ricordatevi di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute):

VIA