Home > News su Android, tutte le novità > Apple ha effettivamente pensato ad iMessage per Android

Apple ha effettivamente pensato ad iMessage per Android

iMessage Android

Prima del WWDC 2016 sono emerse in rete alcune indiscrezioni secondo le quali Apple avrebbe presentato anche una versione Android per quanto riguarda iMessage. Tuttavia, questo non è avvenuto e le indiscrezioni sono state liquidate come delle notizie fake. In queste ore però sono state tutte rinvigorite in quanto si è scoperto che Apple ha effettivamente pensato allo sviluppo di iMessage per Android.

Oltre ad averlo pensato, il progetto è stato avviato in ogni suo aspetto. Stando a quanto riportato dall’esperto John Gruber, Apple ha testato diversi mockup estetici per la versione Android. In particolare, i due più convincenti prevedevano:

  • Un layout ed un’estetica identici all’attuale iMessage per iOS
  • Un layout ed un’estetica completamente in Material Design.

Ovviamente il progetto era stato avviato per dare un risalto maggiore al servizio. Infatti, rendendolo disponibile per una piattaforma che può contare su oltre 1 miliardo di utenti, le potenzialità di crescita erano enormi. Un esempio di tale politica lo abbiamo con Apple Music.

Purtroppo non sappiamo se Apple ha accantonato per sempre l’idea oppure l’ha solamente rimandata. Ciò che invece sappiamo è che iMessage si sarebbe andata a scontrare in un settore estremamente affollato, con WhatsApp e Facebook Messenger a farla da padrone. Paradossalmente, iMessage sarebbe stato introdotto prima della controparte Google Allo.

VIA  FONTE