
Forse non tutti sanno che, seppur arranca nel settore degli smartphone quanto a vendite, Sony è una delle aziende che ha i laboratori di ricerca più avanzati del settore. Di fatto, la maggior parte dei prototipi di gadget innovativi è opera di Sony. Uno di essi, i Future Lab Program N, di recente ha ricevuto una companion app che è stata pubblicata sul Play Store.
I Future Lab Program N sono una sorta di auricolari Bluetooth che però si indossano al collo. Infatti essi sfruttano un paio di casse per farci ascoltare l’audio. L’innovazione comunque sta nell’assistente digitale, simile a quello presente nel Sony Xperia Ear, che ci avverte delle news più importanti, del meteo, dell’andamento del monitoraggio fisico, ecc. I Future Lab Program N possono essere controllati attraverso la voce ed hanno integrata una fotocamera da 8 Mpixel.
Il principio del progetto, stando a quanto dichiarato da Sony, è quello di promuovere una vita ricca di informazioni ma non distratta a causa di display. Si tratta comunque ancora di prototipi non disponibili alla vendita nel mercato consumer. Stranamente è possibile acquistarli solo nell’area di San Francisco ad un costo di circa 100 dollari.
Ad ogni modo, l’applicazione pubblicata sul Play Store serve sia a fare i primi passi con i Future Lab Program N che a gestirene le funzionalità.