L’app Google Messenger è stata appena aggiornata alla versione 2.0 con una nuova icona e una rivisitazione dell’interfaccia adattata all’aspetto generale di Android 7.1 Nougat.
L’ultima versione di Messenger presenta l’icona dell’applicazione circolare aggiornata che troviamo anche sui Google Pixel e ci sono dei cambiamenti estetici che riguardano la barra superiore e il pulsante FAB (colori leggermente più scuri).
La lista delle conversazioni poi è diventata più compatta e permette di visualizzare più testo nella stessa quantità di spazio e lo stile richiama molto quello già visto in Google Allo.
Un altro importante cambiamento riguarda la schermata “Nuovo messaggio”, dove troveremo la sezione ‘Top contatti’ che sostituisce le schede “Frequenti” e “Tutti i contatti.”
L’aggiornamento non è ancora disponibile sul Play Store per cui se avete fretta dovrete installare il file apk.
Ricordiamo le principali funzionalità di quest’app:
[box type=”shadow” ]
- Condivisione più veloce. Seleziona o acquisisci foto e video direttamente dall’app e condividili con facilità. Puoi persino inviare messaggi audio ai tuoi contatti.
- Ricerca facile. Cerca tra contatti e thread di conversazioni per trovare esattamente ciò che stai cercando.
- Altre funzioni. Messaggi audio, supporto delle emoji, thread di testo colorato, archiviazione di messaggi e tanto altro ancora.[/box]
Potete scaricare Google Messenger cliccando su questo badge: