WhatsApp per Android è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto ma oggi parliamo di una cosa ben più importante: stanno arrivando le videochiamate!
Non sembra essere previsto un aggiornamento dell’applicazione ma la funzionalità sarà disponibile direttamente selezionando un contatto, tappando sull’icona Chiamate e scegliendo tra le opzioni chiamata vocale o video.
Sul nostro dispositivo non è ancora arrivata questa funzionalità. Pare che cancellando i dati e la cache e rifacendo il login dovrebbe apparire l’opzione di videochiamata. Fateci sapere nei commenti se avete già ricevuto questa funzionalità.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per Android:
[box type=”shadow” ]
- MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
- GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
- NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. I contatti che usano WhatsApp Messenger verranno automaticamente visualizzati.
- MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
- SEMPRE CONNESSO: Con WhatsApp, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
- CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare[/box]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge: