Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Messenger potenzia il collegamento con PayPal

Facebook Messenger potenzia il collegamento con PayPal

Nonostante PayPal sia stato introdotto nella versione beta di Facebook Messenger ed abbia all’attivo circa 30 mila beta tester, nelle scorse ore Facebook ed il servizio di pagamenti hanno annunciato un potenziamento di questo rapporto. In particolare, nel momento in cui sarà attivo il nuovo aggiornamento gli utenti dovrebbero essere in grado di collegare direttamente il loro account PayPal con Facebook e con Facebook Messenger.

In questo modo, si riuscirà ad effettuare pagamenti con PayPal direttamente dal social network o dall’app di messaggistica. Decisamente una comodità non da poco per gli utenti che decideranno di effettuare il collegamento degli account. Allo stesso modo anche per coloro che hanno deciso di aprire uno shop direttamente all’interno di Facebook sarà comodo poter ricevere i pagamenti mediante PayPal.

La nostra attenzione sulle partnership con aziende innovative per creare una migliore esperienza per i commercianti e consumatori rimane sempre forte. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo annunciato accordi con Visa, MasterCard, Telcel e Claro, Vodafone e Alibaba, nel nostro tentativo di guidare ad una più ampia scelta del cliente nei pagamenti attraverso la società partner.

Al momento queste novità sono limitate agli USA e non sappiamo quando i due colossi estenderanno il loro rapporto anche in Europa.

VIA  FONTE