Home > News su Android, tutte le novità > Google Messenger in Android 7.1 ha il supporto nativo alle GIF

Google Messenger in Android 7.1 ha il supporto nativo alle GIF

Google Messenger GIF Android 7.1 Nougat

Man mano che passa il tempo è normale che vengano scoperte sempre più feature relative ad Android 7.1 Nougat, soprattutto adesso che Google ha rilasciato ufficialmente la prima Developer Preview per Nexus 5X, Nexus 6P e Pixel C. Tra le tante nuove funzionalità “non di primaria importanza” che sono state introdotte in Android 7.1 Nougat troviamo un aggiornamento dell’applicazione Google Messenger.

Nello specifico, l’aggiornamento consiste nel supporto nativo alle immagini in formato GIF. In realtà, il supporto nativo è stato introdotto nella Tastiera Google ma fino a questo momento l’unica applicazione che ne beneficia è Google Messenger. Probabilmente in futuro questa feature sarà estesa a tutte le altre applicazioni che supportano le GIF animate, come ad esempio Google Allo, Hangouts, Gmail, ecc.

Al momento le uniche possibilità di provare la ricerca delle GIF sulla Tastiera Google all’interno di Google Messenger sono l’acquisto di un Google Pixel (negli USA sono già in spedizione i primi lotti) oppure l’acquisto di un Nexus 5X o Nexus 6P sul quale installare la prima Developer Preview di Android 7.1 Nougat.

Prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che in Android 7.1 Nougat sono state introdotte moltissime nuove emoji ed un paio di responsabili hanno hanno spiegato esattamente qual è stata la strada che li ha portati allo sviluppo di queste specifiche emoji.

VIA