Home > News su Android, tutte le novità > Android 7.0 Nougat rilasciato ufficialmente per Moto G4 e Moto G4 Plus

Android 7.0 Nougat rilasciato ufficialmente per Moto G4 e Moto G4 Plus

Lenovo Moto G4 Plus

Sin da quando è stata acquistata da Google, Motorola si è dimostrata un’azienda molto impegnata nello sviluppo software e nel rilascio di aggiornamenti in maniera celere. Anche adesso che la proprietà è passata nelle mani cinesi di Lenovo, questa politica non è stata modificata. Di fatto, Motorola e Lenovo sono i primi ad aver rilasciato l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat all’infuori dei Nexus. I primi smartphone a riceverlo sono il Moto G4 ed il Moto G4 Plus.

Al momento il rilascio sta avvenendo in India ma non dovrebbe mancare molto perché venga allargato anche al di fuori del mercato indiano.

Motorola ha reso disponibile anche il changelog completo dell’aggiornamento che, come potete immaginare, è veramente massiccio. Tuttavia, la maggior parte delle feature sono da ricondursi allo sviluppo fatto da Google su Android 7.0 Nougat. Ad esempio, Motorola nomina i seguenti nuovi tool per migliorare la produttività:

  • Accesso rapido all’ultima app utilizzata premendo due volte il tasto multitasking
  • Supporto al Multi-Window per utilizzare due applicazioni in contemporanea
  • Work Mode: toggle rapido che permette di “trasformare” lo smartphone da telefono da lavoro (con Android Work) a telefono personale

Ad ogni modo, teniamo la situazione monitorata e, nel momento in cui l’aggiornamento OTA ad Android 7.0 Nougat per Moto G4 e Moto G4 Plus verrà esteso anche ad altri mercati, vi avviseremo tempestivamente.

VIA  FONTE