Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Live adesso permette di programmare le dirette

Facebook Live adesso permette di programmare le dirette

Facebook Live

Sin dal lancio del servizio Facebook Live, gli utenti hanno avuto molto piacere nel trasmettere le loro dirette video. Tuttavia, è stato da subito chiaro che iniziare una diretta senza farlo sapere a nessuno non avrebbe avuto molto senso. Dopo tante richieste fatte agli sviluppatori di Facebook, finalmente essi hanno teso un orecchio ed hanno introdotto la possibilità di programmare una diretta video.

Al momento quest’opportunità è data solamente alle pagine verificate di Facebook ma in futuro (nelle prossime settimane) verrà stessa a tutti.

Questa settimana stiamo rilasciando una nuova feature che consiste nella possibilità, per le pagine verificate, di programmare trasmissioni in diretta, iniziando con la pubblicazione di nuove Facebook Live API. Le pagine verificate possono visitare i loro Strumenti di pubblicazione per iniziare la pianificazione di un video dal vivo.

La pianificazione di un video dal vivo rende più facile creare l’attesa nel pubblico prima di iniziare la trasmissione, in modo da poter avere un pubblico già massiccio sin dai primi istanti di diretta. Quando si pianifica un video dal vivo, un post viene pubblicato sul news feed così da avvisare gli utenti della sua programmazione.

Certo è che fino ad ora alcuni utenti pubblicavano un semplice post avvisando che ad un determinato orario sarebbero andati in diretta con un video.

FONTE