Home > News su Android, tutte le novità > Lanciata una petizione per convincere Lenovo ad aggiornare il Moto G (3° gen) a Nougat

Lanciata una petizione per convincere Lenovo ad aggiornare il Moto G (3° gen) a Nougat

Il ciclo di aggiornamenti che di solito un produttore garantisce per uno smartphone è di 2 anni. Tuttavia, alle volte può capitare che questo ciclo venga allungato così come accorciato. Per quanto riguarda il Moto G di terza generazione, è fermo ad Android 6.0.1 Marshmallow e sembra che non verrà aggiornato a Nougat.

Al fine di cercare di convincere Lenovo a muoversi in questo senso, su Charge.org è stata lanciata una petizione farcita di alcune spiegazioni sul perché anche il Moto G di terza generazione si merita l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

Il Moto G Play che verrà aggiornato a Nougat nel 2017 utilizza la stessa GPU del Moto G di terza generazione, per cui non è tanto un problema a livello tecnico che sta frenando Lenovo dallo sviluppare l’aggiornamento

Al momento la raccolta di firme ha raggiunto circa 9500 utenti. Tuttavia, anche se si arriverà all’obiettivo di 10.000 firme, non è detto che Lenovo prenda in considerazione lo sviluppo per uno smartphone che non fa più parte della propria roadmap di aggiornamenti.

Nel caso voleste partecipare alla raccolta firme, vi basterà recarvi sulla pagina dedicata di Charge.org mediante questo link. In caso non vi sia alcuna risposta da parte di Lenovo, non resta che affidarsi alla community di sviluppatori indipendenti.

VIA