Home > News su Android, tutte le novità > Pokémon GO adesso non permette di catturare Pokémon mentre si è in macchina

Pokémon GO adesso non permette di catturare Pokémon mentre si è in macchina

Pokémon GO

Nonostante tutta l’attenzione mediatica iniziale concessa a Pokémon GO sia quasi del tutto scomparsa, gli sviluppatori di Niantic Labs non accennano certo a frenarne lo sviluppo in virtù del fatto che il gioco porta ancora enormi introiti all’azienda. L’ultimo aggiornamento che ha visto protagonista Pokémon Go non introduce delle nuove funzionalità ma, in un certo senso, rende più rigide le regole per gli allenatori ed accresce senza dubbio la loro sicurezza e la loro incolumità.

Di fatto, una volta che aggiornerete l’applicazione, non potrete più giocare mentre siete in macchina. Infatti, non appena l’app rileva che state viaggiando ad una velocità di circa 50 KM/h, disattiverà in automatico la possibilità di catturare nuovi Pokémon.

Quest’aggiornamento serve anche a rendere più sicura la strada, dato che in passato sono avvenuti diversi incidenti proprio per causa di Pokémon GO. C’è anche da dire che questa restrizione colpisce non solo le automobili ma pure i mezzi pubblici. Di fatto, basta semplicemente andare a circa 50 KM/h per non poter più giocare a Pokémon GO.

Secondo voi è una feature che doveva essere introdotta già prima oppure è una funzionalità che limita troppo il gioco, visto che non distingue fra automobile, treni, autobus, metropolitane, ecc.? Dateci il vostro parere mediante la sezione dei commenti posta qui in basso.

VIA