Home > News su Android, tutte le novità > L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per LG G5 arriverà nella metà di Novembre

L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per LG G5 arriverà nella metà di Novembre

LG G5

LG è il produttore che si è vantato moltissimo del fatto che un suo smartphone è stato il primo in assoluto a venir commercializzato con il sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato. Stiamo parlando di LG V20, smartphone top di gamma che ha tolto questo ruolo ad LG G5. Proprio riguardo LG G5, il colosso coreano potrebbe aver programmato il rilascio dell’aggiornamento a Nougat intorno alla metà di Novembre.

L’indiscrezione ci giunge dall’operatore telefonico Optus che, attraverso una comunicazione, ha dichiarato di aver ricevuto il firmware relativo ad Android 7.0 Nougat per LG G5 e che attualmente lo sta testando per ottimizzarlo al meglio con i propri servizi di rete

Android 7.0 Nougat

C’è da dire che LG non ha un rapporto molto roseo con gli aggiornamenti software per gli smartphone che non rappresentano più il top. Ad esempio, LG G4 non dovrebbe essere presente nella lista di smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, per cui gli utenti si dovranno affidare al modding.

Ad ogni modo, i possessori di un LG G5 riceveranno l’aggiornamento entro la fine del 2016. In questo modo, è come se si trovassero uno smartphone nuovo per il 2017. Rimaniamo però in attesa di ulteriori informazioni circa la versione no brand (il cui aggiornamento dovrebbe arrivare prima) e quelle brandizzate dai nostri operatori telefonici.

VIA