Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Libri permette di regalare i libri

Google Play Libri permette di regalare i libri

Google Play Libri

Nonostante i video ed i contenuti multimediali in generale stiano conquistando un enorme successo fra la gente, la lettura di un libro rimane ancora l’hobby preferito di molti. E nel caso voi ed i vostri amici aveste già effettuato il passaggio dalla carta al digitale, la novità di Google Play Libri che vi stiamo per comunicare vi piacerà molto.

Gli sviluppatori di Google infatti hanno aggiunto una nuova opzione che permette, mediante l’applicazione Google Play Libri, di acquistare un libro dal Play Store e regalarlo ad un nostro amico. Purtroppo l’unica limitazione, tralasciando il fatto che l’opzione non è attiva al momento per tutti, è che si può acquistare un libro per regalarlo solamente se quest’ultimo fa parte della nostra libreria.

Infatti, il funzionamento prevede che, all’apertura di un libro presente nella nostra biblioteca, attraverso il menu principale e la nuova icona apposita, appaia una schermata in cui inserire l’indirizzo e-mail del destinatario del regalo e successivamente si venga rimandati nella classica schermata di pagamento del Play Store.

Sicuramente si tratta di un’aggiunta molto importante ma che potrebbe essere implementata in maniera migliore. Nel nostro caso non siamo riusciti ad accedere alla funzione, per cui il nostro account non è stato ancora abilitato. Voi ci siete riusciti?

FONTE