Home > News su Android, tutte le novità > Chrome Remote Desktop si aggiorna alla versione 53

Chrome Remote Desktop si aggiorna alla versione 53

Google Chrome Remote Desktop Android

Fra i tanti servizi che permettono il controllo da remoto di un computer Windows mediante uno smartphone o un tablet Android o iOS troviamo anche Chrome Remote Desktop. Esso è stato di recente aggiornato dagli sviluppatori di Google su Android facendolo arrivare alla versione 53 ed introducendo una feature cardine che ancora mancava: il supporto per la trasmissione audio.

Fino alla versione precedente infatti si era in grado di controllare il PC solamente con una trasmissione video. Era quindi impossibile poter effettuare lo streaming di un contenuto multimediale in quanto mancava l’audio.

Considerando che si tratta di un’applicazione gratuita (sia lato mobile che desktop), svolge il suo ruolo nel migliore dei modi. E’ chiaro però che per poter utilizzare Chrome Remote Desktop è necessario utilizzare Google Chrome come browser web.

Ad ogni modo, nel caso voleste procedere al download della nuova versione 53 di Chrome Remote Desktop, vi basterà semplicemente su questo link per scaricare l’app in versione desktop, cliccare sul link sottostante per scaricare il file APK da installare manualmente (ricordatevi di abilitare i permessi per l’installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute) oppure cliccare sull’appbox ancora più sotto per recarvi nella pagina dedicata del Play Store:

Chrome Remote Desktop
Chrome Remote Desktop
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA

SCELTI DA NOI PER TE