Home > News su Android, tutte le novità > HTC 10 non supporta il PDAF

HTC 10 non supporta il PDAF

HTC 10

Forse non tutti sanno che HTC 10 utilizza il sensore fotografico Sony IMX377, ovvero quello di generazione immediatamente inferiore rispetto a quello utilizzato dai nuovi Google Pixel. Tuttavia, pur avendo un comparto fotografico molto avanzato, non supporta la tecnologia PDAF (Phase Detection Auto Focus). La scoperta è stata fatta con un doppio controllo: dapprima sono stati controllati tutti i materiali pubblicitari di HTC 10 e non è stato trovato alcun riferimento al PDAF; successivamente è stato analizzato il sensore fotografico Sony IMX377 ed anche in questo caso non è stato trovato alcun riferimento al PDAF.

Per migliorare la messa a fuoco HTC 10 sembra affidarsi solamente al sistema di messa a fuoco laser e ad una serie di algoritmi sviluppati in casa. Ciò significa che il sensore Sony IMX378 implementato all’interno dei Google Pixel offre, oltre a tutte le capacità fotografiche del modello IMX377, anche alcune chicche come ad esempio il PDAF, senza contare il fatto della stabilizzazione elettronica frutto degli algoritmi di Google.

HTC 10 rimane comunque un ottimo smartphone dal punto di vista delle performance fotografiche. Tuttavia, per via sia della concorrenza molto serrata che di un prezzo di vendita non proprio economico, il colosso taiwanese non è riuscito a venderne moltissimi esemplari. A tal proposito, probabilmente di HTC 10 ne sono stati realizzati meno di un milione.

VIA