Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps si aggiorna alla versione 9.39

Google Maps si aggiorna alla versione 9.39

Google Maps Google Street View

Gli sviluppatori di Google sembra che abbiano adottato un ciclo di aggiornamenti ogni due settimane per quanto riguarda l’applicazione Google Maps, visto che il 28 Settembre scorso l’app è stata aggiornata alla versione 9.38 mentre in queste ore l’app è arrivata alla versione 9.39.

L’unica novità di questa versione consiste in un nuovo widget che permette di verificare, in maniera rapida, le condizioni del traffico in una determinata area. Ricordiamo che Google sfrutta la localizzazione di milioni di smartphone presenti per le strade al fine di determinare le condizioni del traffico.

Google Maps widget traffico

Tuttavia, grazie al teardown del file APK fatto dai colleghi di Android Police, abbiamo scoperto che nelle versioni future di Google Maps gli sviluppatori attiveranno una funzionalità veramente molto utile. Stiamo parlando della possibilità di conoscere in diretta i momenti in cui in un determinato luogo di interesse sono presenti più persone e quindi, in teoria, una fila più lunga (particolarmente utile nel caso di ristoranti).

Google Maps confusione in tempo reale

Per procedere al download della nuova versione di Google Maps, potete sia cliccare sul seguente link per scaricare il file APK da installare manualmente (ricordatevi di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute) oppure sul nostro appbox per scaricarla dal Play Store:

Versione: Google Maps 9.39

Google Maps
Google Maps
Developer: Google LLC
Price: Free

FONTE