
Nelle scorse ore abbiamo scoperto che Samsung sta rilasciando un nuovo aggiornamento software per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge dal peso di appena 8 MB. Nonostante possa sembrare un aggiornamento di poco conto, aggiunge alcune utili funzionalità all’Always On Display.
In particolare, stando al changelog a corredo dell’aggiornamento, l’Always On Display adesso supporta un nuovo tipo di calendario che va a rimpiazzare i due modelli presenti in precedenza. Inoltre, adesso è possibile far mostrare quale canzone è attualmente in riproduzione.
Cambiamenti anche per l’orologio mostrato nell’Always On Display, che adesso risulta essere più personalizzabile. Ora è anche possibile inserire un testo personalizzato in qualunque colore da mostrare a schermo spento.
Nel caso in cui utilizzaste una cover S View oppure una Keyboard Cover, tutte queste novità verranno mostrate ugualmente nella finestrella libera. Come ciliegina sulla torta, Samsung ha dichiarato che il consumo energetico è stato ulteriormente migliorato, facendo consumare meno dell’1% ogni ora.
Al momento non sappiamo quale criterio Samsung abbia adottato nel rilasciare questo aggiornamento. Tuttavia, considerando che sta venendo rilasciato via OTA, è chiaro che probabilmente occorreranno dei giorni perché arrivi in tutti i modelli in commercio. Tuttavia, vedendo le novità, crediamo che valga la pena attendere.