Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 ed S7 edge si aggiornano con novità per l’Always On Display

Samsung Galaxy S7 ed S7 edge si aggiornano con novità per l’Always On Display

Samsung Galaxy S7 Always On Display

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che Samsung sta rilasciando un nuovo aggiornamento software per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge dal peso di appena 8 MB. Nonostante possa sembrare un aggiornamento di poco conto, aggiunge alcune utili funzionalità all’Always On Display.

In particolare, stando al changelog a corredo dell’aggiornamento, l’Always On Display adesso supporta un nuovo tipo di calendario che va a rimpiazzare i due modelli presenti in precedenza. Inoltre, adesso è possibile far mostrare quale canzone è attualmente in riproduzione.

Samsung Galaxy S7 Always On Display aggiornamento

Cambiamenti anche per l’orologio mostrato nell’Always On Display, che adesso risulta essere più personalizzabile. Ora è anche possibile inserire un testo personalizzato in qualunque colore da mostrare a schermo spento.

Nel caso in cui utilizzaste una cover S View oppure una Keyboard Cover, tutte queste novità verranno mostrate ugualmente nella finestrella libera. Come ciliegina sulla torta, Samsung ha dichiarato che il consumo energetico è stato ulteriormente migliorato, facendo consumare meno dell’1% ogni ora.

Al momento non sappiamo quale criterio Samsung abbia adottato nel rilasciare questo aggiornamento. Tuttavia, considerando che sta venendo rilasciato via OTA, è chiaro che probabilmente occorreranno dei giorni perché arrivi in tutti i modelli in commercio. Tuttavia, vedendo le novità, crediamo che valga la pena attendere.

FONTE