Home > News su Android, tutte le novità > Gli smartwatch Google arriveranno nel primo trimestre del 2017

Gli smartwatch Google arriveranno nel primo trimestre del 2017

smartwatch Google Android Wear 2.0

Diverse settimane fa vi abbiamo comunicato che la nuova politica hardware di Google comprende non solo smartphone, speaker stand alone e router. Infatti, all’appello sarebbero dovuti essere presenti anche due nuovi smartwatch Google. Tuttavia, per via dei ritardi nel rilasciare il sistema operativo Android Wear 2.0, a Mountain View hanno deciso di posticipare il lancio degli smartwatch.

Attraverso un’indiscrezione pubblicata da @evleaks abbiamo scoperto che la presentazione dei nuovi smartwatch Google avverrà nel primo trimestre del 2017. Così come per i Samsung Galaxy Tab S3, anche in questo caso crediamo che ci siano molte possibilità circa la presentazione di quest nuovi wearable al MWC 2017 di Barcellona.

Ricordiamo che entrambi gli smartwatch Google saranno principalmente basati su Google Assistant e che, il modello più grande (nome in codice Angelfish), avrà a disposizione anche la connettività GPS ed LTE, cose che invece saranno assenti nel modello più piccolo (nome in codice Swordfish).

Purtroppo in questo finale di 2016 non assisteremo alla presentazione di alcuno smartwatch dotato di Android Wear, il che vuol dire che le piattaforme Tizen OS e watchOS si avvantaggeranno ancora di più in termini di vendite.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE