Home > News su Android, tutte le novità > Google pubblica la Daydream Keyboard sul Play Store

Google pubblica la Daydream Keyboard sul Play Store

Google Daydream Keyboard

L’interazione che si ha in realtà virtuale con l’interfaccia grafica è del tutto diversa rispetto a quella che si ha con lo smartphone. Per questo motivo, coloro che vogliono offrire contenuti per la realtà virtuale devono necessariamente adattare il proprio servizio modificandone la UI. Google è in prima linea da questo punto di vista e, nelle scorse ore, ha pubblicato sul Play Store la Daydream Keyboard.

Purtroppo al momento l’applicazione Daydream Keyboard non è compatibile con nessuno smartphone che attualmente è sul mercato. Inoltre, anche la descrizione del Play Store non coincide con l’app:

Cardboard porta la realtà virtuale sul tuo smartphone. Con l’app Cardboard puoi vivere le esperienze di realtà virtuale che preferisci, scoprire nuove app e configurare un visore.
Sono anche incluse tante demo da provare.

Google Daydream Keyboard (1)

Tuttavia, grazie agli screenshot presenti all’interno della pagina dedicata nel Play Store, possiamo notare come il design della tastiera sia identico a quello che troviamo adesso sugli smartphone se non fosse per la separazione in tre (tastiera, tastierino numerico e tasti di input) e per il fatto che è fluttuante.

Da quello che abbiamo potuto capire, sarà necessario il controller per poter scrivere. Infatti, grazie al suo puntatore virtuale, sarà possibile selezionare le lettere una ad una. Molto probabilmente l’app diventerà usufruibile nel momento in cui i Pixel Phone arriveranno sul mercato.

VIA