Home > News su Android, tutte le novità > LG V20 protagonista di un primo teardown

LG V20 protagonista di un primo teardown

LG V20 teardown

La maggior parte delle volte i vari teardown degli smartphone, dei tablet o dei wearable importanti vengono effettuati dopo l’effettiva messa in vendita. Tuttavia, alle volte succede che siano gli stessi produttori a pubblicare un teardown al fine di trasformare il test in una pubblicità. Ebbene, il primo teardown di LG V20 è un mix fra il primo ed il secondo genere.

I colleghi di UberGizmo, infatti, durante una visita nei laboratori di LG in Corea del Sud, hanno chiesto ad un ingegnere di effettuare un teardown di LG V20 davanti ad una telecamera. L’ingegnere, probabilmente dietro consenso della dirigenza, ha accettato.

La prima cosa che apprendiamo da questo video è che per l’assemblaggio di LG V20 è stata utilizzata veramente poca colla, il che semplifica il processo di smontaggio e sostituzione delle componenti. C’è però da dire che trattandosi di un ingegnere direttamente coinvolto nel progetto, ha senza dubbio molta più dimestichezza di noi nel disassemblare un LG V20, per cui il livello di difficoltà potrebbe essere più elevato. 

Ad ogni modo, provando a sostituirci ai colleghi di iFixit, assegneremmo ad LG V20 un punteggio decisamente elevato per quanto riguarda il grado di difficoltà nel disassemblaggio. Voi non trovate?

VIA