Home > News su Android, tutte le novità > Alcuni render di Huawei Mate 9 mostrano anche una versione curva

Alcuni render di Huawei Mate 9 mostrano anche una versione curva

Huawei Mate 9

Come ripetiamo spesso in questo blog, una delle prossime rivoluzioni nel mondo degli smartphone sarà rappresentata dall’introduzione di modelli con display flessibile. Samsung attualmente è l’azienda più vicina a rilasciare sul mercato il primo modello consumer ma molti altri ci stanno lavorando ugualmente. Prima però di avere i display flessibili, stiamo attraversando il periodo degli smartphone con display curvo e fisso. Il Samsung Galaxy S6 edge ed il Galaxy S7 edge ne sono un esempio tangibile. A breve anche Huawei Mate 9 si unirà al gruppo.

Nelle scorse ore infatti sono emerse delle immagini render del nuovo top di gamma che, oltre a confermarci il suo design, ci fanno notare che il colosso cinese presenterà e commercializzerà non solo una versione flat ma anche una versione con display curvo su entrambi i lati lunghi.

Huawei Mate 9 edge

Al momento non sappiamo esattamente quali caratteristiche software gli sviluppatori di Huawei hanno avuto in mente per rendere utili i lati curvi del display. Tuttavia, non dovremo aspettare molto, visto che l’evento di presentazione di Huawei Mate 9 è stato fissato per il 3 Novembre a Monaco.

Oltre al display curvo, Huawei Mate 9 sarà anche uno dei pochi smartphone a supportare la piattaforma Daydream VR lanciata in queste settimane da Google. Ci troviamo di fronte ad un vero e proprio top di gamma in grado di competere nel migliore dei modi con i Pixel Phone, con iPhone 7 e con il Galaxy S7 edge.

VIA