Home > News su Android, tutte le novità > Android 7.1: ecco gli smartphone che si aggiorneranno

Android 7.1: ecco gli smartphone che si aggiorneranno

Android 7.1

La scorsa settimana Google ha presentato ufficialmente Pixel e Pixel XL (qui il nostro articolo dedicato) e già qualche giorno fa vi abbiamo mostrato alcuni shortcut di Android 7.1 Nougat su questi due terminali (qui il nostro articolo dedicato). Oggi vogliamo dirvi quali altri smartphone dovrebbero ricevere questa nuova versione del sistema operativo di Google.

Ovviamente i primi a ricevere tale versione saranno gli ultimi smartphone presentati dalla società di Mountain View insieme ai Nexus dello scorso anno, ma nel blog dedicato agli sviluppatori, Google ha comunicato che anche altri device riceveranno Android 7.1 e tra questi troviamo alcuni Nexus di vecchia generazione.

I terminali in questione sono: Nexus 6, Nexus 9, Nexus 6P, Nexus 5X ed il Nexus Player. All’appello manca Nexus 5, ma probabilmente riceverà tale aggiornamento più in futuro. Per quanto riguarda le tempistiche, dovrebbe essere rilasciata una Developer Preview di Android 7.1 Nougat entro la fine di questo mese, mentre la versione stabile è attesa per le prime due settimane di dicembre.

Ecco i device che si aggiorneranno ad Android 7.1

Android 7.1 introdurrà alcune funzioni che erano state pensate per la versione 7.0, ma non ancora pronte per esser state rilasciate. Un esempio è il supporto al Daydream VR, il quale richiede sia un hardware compatibile che un supporto software adatto.

Inoltre quest’ultima versione del sistema operativo di Google sarà dotata di alcune scorciatoie API, che consentiranno agli sviluppatori di fare determinate azioni per le proprie applicazioni direttamente dal programma di avvio, rendendo più veloce un determinato cambiamento.

Via