Home > News su Android, tutte le novità > Annunciate le date della Google Summer of Code 2017

Annunciate le date della Google Summer of Code 2017

via: Kodi

Apple e Google hanno ormai capito da tempo che il miglior modo per assicurarsi un futuro nel mondo della tecnologia mobile ed evitare che qualcuno possa insinuarsi al loro posto è “coltivare gli sviluppatori del futuro“. In pratica, organizzando corsi ed eventi dedicati ad essi, Google fornirà un servizio estremamente utile per le loro carriere e, allo stesso tempo, si assicurerà che in futuro “spendano la loro conoscenza” sviluppando app e servizi per Android. Proprio in queste ore è stata annunciata la data di inizio del Google Summer of Code 2017.

Esso inizierà il 20 Marzo prossimo e, come ogni anno, sarà dedicato agli studenti universitari con delle idee rivoluzionarie. Il principio base di questo tipo di evento è quello di fornire agli studenti più meritevoli il palcoscenico ideale per presentare le loro creazioni. Tutti i progetti partecipanti dovranno essere open source (esattamente come Android) e le pre-iscrizioni avverranno a partire dal 19 Gennaio.

Nel frattempo, Google ha anche annunciato le date per il Google Code-in 2016, il quale prenderà il via il 28 Novembre. Questo evento è dedicato a tutti i ragazzi di età compresa fra i 13 ed i 17 anni e sarà il settimo anno consecutivo di organizzazione.

Per maggiori informazioni su questi due eventi, vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito Google.

VIA